DELHI

Hotel Metropolis, Paharganj - camera con 4 letti - bagno esterno ma privato- 400 Rs
(Lo dico ora ma vale per sempre.In quattro avreste quindi pagato 100 Rs a testa)
Il metropolis sembra essere una specie di istituzione, sopratutto il suo bar.
La camera in cui stavo era una di quelle povere, cioe' con solo letti e armadi.
Ne hanno anche altre, arredate, con lenzuola e televisione a partire dalle 650 rupie.
E' comunque un posto caro, col senno di poi.la stessa qualita' potete trovarla a meno
a Pharganj.E' ovviamente rumoroso, come tutti gli alberghi della zona.


AGRA

Hotel Sheela - doppia con bagno, 300 Rs
Non e' male, le camere migliori erano occupate, ne ho una sul viale d'ingresso.E' senza finestre, tranne, come in altri posti che incontrero', porte di legno che si aprono a meta'.Molto vicino a una delle entrate del Taj Mahal (50 m.) e per questo anche nella zona pedonale, dove possono girare solo veicoli elettrici o biciclette.

Lucky Restaurant
Terrorizzato come tutti credo dalla Lonely Planet sulle truffe ad Agra col cibo avariato, l'ho scelto in quanto considerato sicuro.Ma e' un ottimo posto, il proprietario e' molto simpatico e parla in continuazione.Anche il figlio parla in continuazione di cinema.Il proprietario, e' vero, quando era piu' giovane ma amcora adesso ababstanza, e' un sosia di Richard gere.
Una birra e un thali (il mio primo, non sapevo come incominciare a mangiarlo, una brutta figura che prima o poi si deve fare) per 130 Rs

JAIPUR

Akriti Guest House- singola con bagno, 300 Rs
Da non confondere con l'Athiti Guest House citata sulla Lonely Planet.E' un posto abbastanza medio anche se non troppo distante dalla citta' rosa (io ci andavo anche a piedi a volte, in circa un quarto d'ora) e vicino alla stazione degli autobus.

BUNDI

Haveli Katkoun Guest House - 150 Rs (stanza del proprietario)

Pago 150 rupie perche' arrivo e le due (uniche) camere che hanno sono piene.Il padrone mi offre la sua stanza per la notte, e accetto.Non ho il bagno in camera ma un lavandino esterno durante il giorno e un bagno in casa per la notte.Stavo a Bundi soltanto una notte ma il giorno dopo una camera si liberava.Le stanze sono belle doppie col bagno in camera e costano direi 250 Rs.C'e' un microgiardino molto bello dove si puo' cenare.Il cibo e' buono, anche se forse poco speziato, e il prezzo basso.Un' ultima considerazione maschilsta: per quanto il padrone della guest house la mandera' in cucina appena vi rivolgera' la parola, sua figlia ha un sorriso di accoglienza che vi fara' rinascere dopo il viaggio in autobus per le strade del Rajasthan.


CHENNAI (MADRAS)

Impala Continental Hotel - 200 rs

Non c'e' sulla Lonely Planet inglese. Di fronte alla stazione Egmore (dove arriverete direi se venite da nord) L'ho preso senza saperne niente arrivato stremato in treno da Puri. Ho avuto fortuna. Bella singola grande, luminosa, con un bel bagno, un letto comodo e una tv a colori. Le singole danno sulla strada e non sono quindi silenziose (forse niente a Chennai lo e'), le doppie danno sul cortile interno e potrebbero quindi esserlo di piu'. Se non state con l'acqua alla gola coi soldi (alla fine sono sempre 5 dollari:-), ve lo consiglio.


MADURAI

Hotel Santosh - doppia con bagno - 85 rupie

Molto vicino al tempio, ma solo questo. Una singola per 85 rupie con bagno in camera. Scossa elettrica nella doccia e troppi insetti appassionati del neon sul mio letto. E' estremamente economico ma c'e' di meglio.




KANYAKUMARI

Gopi Niwas

Doppia grande e pulita con bagno per 150 rupie. Non ci sono finestre se non in alto, ventola ottimamente funzionante. La stanza e' dotata di curiosi mobili di un certo pregio, per esempio una poltrona. Vicinissima al tempio e alla spiaggia, come quasi tuto del resto.



VARKALA (KERALA)

Gratitude Inn, doppia 100 Rs

E' in Beach Road, tra le palme ma non sulla collina che guarda la spiaggia.Vicino pero' alla partenza dei bus.Per andare in spiaggia potete farlo a piedi attraverso la collina (10 minuti), o prendere un riscio'.

Doppia pulita con bagno.

 



KOCHI (Fort Cochin)

Hacienda, singola 250 Rs, doppia 350 Rs

Gestito da madre e figlio, ha solo due stanze, al piano superiore della loro casa.Questo significa che sono pulitissime, arredate come nessuna camera d'albergo.La singola ha il bagno in camera, la doppia l'ha esterno ma comunque privato.E se lo lasciate aperto, lo puliscono ogni giorno.Posto perfetto.



GOKARNA

Sea Green Cafe', Kudlee Beach, hut 40 Rs

Kudlee Beach e Gokarna sono luoghi meravigliosi.Il Sea Green Cafe' e' un villaggetto di hut sulla spiaggia (al centro), i proprietari sono splendidi e pure cuochi piu' che discreti.Non c'e' acqua corrente e non c'e' il bagno, almeno quando ci sono stato io.
Kudlee beach e' la prima delle spiagge di Gokarna, a mezz'ora a piedi dal paese (ma potete anche farvici portare in barca).
Solo se sapete adattarvi e vi piace vivere in spiaggia ma vale la pena.
Sulla spiaggia c'e' di certo anche una sistemazione (all'inizio) meno spartana in muratura, e si possono anche affittare sistemazioni nella foresta, dal poco che ho visto anche quelle molto affascinanti.

 

 





GOA (Chapora/Vagator)

Jaws Restaurant, doppia 350 Rs

E' sopra la collina di Chapora.
Stanza grande in una dependance con bagno privato (specchio assurdamente esterno).
Contratto per 250 Rs perche' sono solo.
Non male, molto tranquilla, buon ristorane, servizio lavanderia (proibito lavare in camera) e potete fidarvi della signora per affidarle le vostre cose se andate a un party e tornate in voi tre giorni dopo.




GOA (Palolem)

Hotel Santosh - doppia con bagno - 85 rupie

INFO



MUMBAI

Hotel Santosh - doppia con bagno - 85 rupie

INFO



OMKARESHWAR

Hotel Santosh - doppia con bagno - 85 rupie

INFO