Mail di viaggio
Accomodations
Fotos Disegni

MESSICO e GUATEMALA - 24.11.2009 - 1.9.2010

Sono partito per il Messico e il Guatemala il 24 novembre 2009 e sono tornato il 1 settembre 2010.Ho volato a Citta' del messico con Lufthansa da Bologna via Francoforte, prezzo del biglietto 840 euro (il giorno dopo avevano offerte a 550).Il prezzo di Lufthansa era in linea con altre compagnie, l'ho scelta perche' non scende mai sotto un certo standard, e' possibile scegliere il posto e sopratutto anche nei biglietti piu' a buon mercato e' sempre permesso, a pagamento, cambiare la data del ritorno.
Se lo chiedete all'arrivo (e forse anche se non lo chiedete) vi faranno un visto per il Messico che avra' valore 6 mesi.
Se intendete restarci di piu' dovrete uscire andando in Guatemala o negli USA e poi chiedere un altro visto semestrale.
Nel periodo in cui ero io in Messico non c'era nessun problema nel farsi rinnovare il visto, non era nemmeno necessario fermarsi in frontiera per un caffe'.Uscendo e rientrando dal Messico vi consegneranno una "ricevuta" di 262 pesos, che va assolutamente pagata in Banca prima di lasciare il paese di nuovo.

Il mio itinerario e' stato:
MESSICO
Citta' del Messico - Guanajuato - San Miguel de Allende - Zacatecas - Durango - Chihuahua - Creel (Barranca del Cobre) - Mazatlan - San Blas - Chacala - Sayulita - Puerto Vallarta - Melaque - Guadalajara - Morelia - Zitacuaro - Patzcuaro - Tepotztlan - Acapulco - Playa Ventura - Puerto Escondido - Oaxaca - San Jose' del Pacifico - Tapachula
GUATEMALA
Quetzaltenango - Panajachel - San Pedro la Laguna - Antigua - Copan Ruinas (Honduras) - Livingston - El Remate - Coban - Chichicastenango - Huehuetenango
MESSICO
San Cristobal de Las Casas - Campeche - Isla das Mujeres - Tulum - Holbox - Valladolid - Merida - Villahermosa - Veracruz - Tampico - Xilitla - San Luis Potosi' - Real de Catorce


Le Mail di Viaggio sono le lettere che durante il viaggio ho scritto ad alcuni amici.Ci sono informazioni credo utili mescolate ahime' con cose che a chi non mi conosce personalmente interesseranno molto meno.
In Accomodations trovate gli alberghi in cui sono stato e alcuni ristoranti che mi sembrava valesse la pena di citare, oltre a qualche info sui trasporti.
I Disegni sono i disegni che facevo nei bar, nelle cantine o nelle stanze d'albergo.Dicono forse piu' di mille parole come vedevo e quanto mi muoveva la testa viaggiare per le Americhe.
Per ora ci sono solo le foto allegate alle mail, quasi sempre riferite a qualcosa che avevo visto o ai posti che avevo visitato.



Mail di viaggio
Accomodations
Fotos Disegni

hit counter javascript
myspace hit counter
freefred@freefred.org